SEO Tools: gli strumenti free per una buona analisi web

SEO Tools

gli strumenti seo indispensabili

Gli strumenti per un analisi SEO completa con risorse Free

Non sempre pagare è sinonimo di completezza ed esclusivià delle risorse. Navigando su internet, il www ci mette a disposizione tanti tools utili e soprattutto gratis che svolgono perbene il loro lavoro aiutanto noi “operai” del web nella corsa all’ottimizzazione del sito.

Ecco alcuni link di Tools da segnalare utili alla causa SEO:

  1. Per monitorare le keyword e per studiare una giusta strategia molto utile alla causa e lo strumento offerto da Google AdWords, il pianificatore di keyword “Keyword Planner“.
  2. Per ottenere un analisi completa del sito, ci viene in aiuto la sezione free di WooRank, che ci indica lo stato di salute SEO del nostro sito
  3. Per tenere traccia dell’andamento di una determinata URL con delle rispettive KEYWORD, non ci resta che utilizzare lo strumento di reportistica di Semalt
seo tools - strumenti free per analisi seo

seo tools

Oltre che gli strumenti è utile sempre sottolineare che oltre al software è indispensabile la curiosità, il voler capire le dinamiche cercando, leggendo, scovando codice e intercettando le varie intersezioni tra siti  e contenuti.

Fare SEO è proprio questo, studiare e capire gli andamenti e le evoluzioni per poter subito intervenire in caso di cambiamenti in atto.

Molte aziende vivono di indicizzazione organica e “sparire” da google, per fare un esempio sarabbe una condanna a morte per l’azienda, per cui è sempre bene capire quando ci sono avvenimenti importanti imminenti cosi da essere preparato, quindi leggere e approfondire è sempre la cosa principale da fare. Non fermarsi mai. Provare, Testare, Sbagliare anche ma capire dove, cosi da poter subito rimediare.

La SEO è studio, lo strumento free di analisi è solo un aiuto alla tua curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *