SEO in semplici parole

SEO

Ma cosa significa fare il Seo? E poi si dice il SEO o la SEO?

Oggi ne se parla molto, ma non tutti sanno cosa sia, se è qualcosa che si prende, che si mangia, che si vede in tv o che si compra dal salumiere o da un ecommerce online, o quasi sicuramente lo troviamo su Amazon!

Facciamo un pò i seri e diamo la giusta indicazione a chi, come te che stai leggendo l’articolo, vuole sapere di più su questo SEO.

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca.

Oggi “il” SEO che fa “la SEO” ha assunto un ruolo fondamentale nelle aziende che puntano alla clientela acquisita e da acquisire tramite web.

seoDetto in parole povere e forse un po maccheronicamente, fare SEO vuol dire creare contenuti ottimizzati e soprattutto di alto impatto virale capaci di generare traffico per il tuo sito web,
traffico utile per acquisire contatti , se sei un’azienda di consulenza che cerca nuovi clienti o potenziali acquirenti, se sei un azienda interessata a vendere un prodotto quindi sei un ecommerce.

Su internet se si cerca “Consulente SEO“, troviamo aziende e consulenti professionisti freelance che si occupano di questo settore del web.

Difficilmente trovi quotati i compensi del loro lavoro e difficilmente trovi postati i lavori di successo ottenuti. Spesso in giro ci sono tante parole, tante belle parole, ma siamo sempre sicuri di quello che promettono?  realmente i risultati si ottengono? Questo sono belle domande, su cui una risposta netta e precisa è impensabile, perchè come dicevo all’inizio, non si sta parlando di vendita di pane, o si sta proponendo la vendita di una folletto di cui oltre al prezzo sappiamo le potenzialità. Qui, in questo campo si va molto sull’intuizione, si va molto sul passaparola, si cerca di capire bene ciò che si viene offerto per capire se realmente ci sono potenzialità tali da fare promesse.

Diffidate di chi vi promette la luna. La SEO è una cosa seria, e i risultati sono ottenuti con studio e tempo, diffidate chi vi promette i miracoli.

Studio e strumenti di lavoro gratis e/o a pagamento garantiscono una corretta analisi di un sito web. Se si inizia così allora la collaborazione con un potenziale seo è un buon inizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *