Consulenza SEO

Consulenza Seo

Cosa significa fare il consulente seo

consulente seo napoliBene, se sei arrivato qui, è perché il sito web ce l’hai, ma ti sei perso nel flusso infinito dela rete, praticamente, non trovi il tuo sito in nessun motore di ricerca, o forse probabilmente sei nella pagina 9 o 10 di Google e quindi “invisibile” ai comuni mortali, che normalmente navigano fino alle seconda pagina.

Bene! qualcosina non va, e quindi è cosa buona e giusta cercare di capire le cause di questa “poca visibilità”, se è dovuta al prodotto/servizio che offri o se, invece, il prodotto/servizio c’è ma manca la visibilità.

I motivi possono essere molteplici, come:

  • codice “sporco“, vale a dire un contenuto poco chiaro e pieno zeppo di tag inutili e di keyword posizionate male e magari ripetute anche n volte, tecniche usate durante i primi anni di google e che oggi servono solo a “penalizzare” un intero dominio;
  • mancanza di contenuti, sì, proprio quelli che descrivono cosa fai e non fai o che servizi o prodotti proponi, spesso, presentati con descrizione copiate da altri simili che vendono gli stessi prodotti/servizi o addirittura con descrizioni inesistenti, dove si evince poco e male quello che si vuole proporre;
  • poco interesse nell’argomento, magari il tema principale è anche interessante ma è stato “male” e “poco” divulgato in rete, magari usando poco i social, i forum. Spesso la sensibilizzazione dei contenuti sta alla base di una buona divulgazione del prodotto/servizio. Come si vuole vendere un servizio/prodotto se prima non si crea la necessità per il potenziale cliente?

Ecco questi in alto sono alcuni dei motivi per cui sei poco presente, ma la fortuna è dalla tua parte, nel senso che a tutto c’è rimedio. Oggi possiamo insieme, migliorare questi aspetti. Analizzando e curando tutto il mondo che ruota intorno al tuo sito web.

Insieme troveremo la miglior strada per poter migliorare la visibilità che porta alla richiesta. 

Ricordati però, in questo settore, la fretta non è un alleata, i risultati si ottengono con il tempo, perché così facendo il tuo “brand” assume valore costante e forte e potrà mantenere valori positivi anche dopo anni, chi ti vende risultati tangibili in pochi mesi è sicuramente una persona da allontanare, perché ti sta vendendo solo sogni. La realtà è fatta di cura seguita da una lenta, ma costante crescita, che permetterà al tuo sito la visibilità che merita.

La consulenza SEO per essere attendibili, ha una durata minima di 6 mesi, utili per verificare le strategie messe in atto, e per avere il tempo necessario per ottimizzare queste cercando sempre di ottimizzare i risultati ottenuti. Alla fine tutti noi necessitiamo di “leads” convertibili, perché la necessità di tutto è trovare il potenziale cliente.