Come funziona Badoo

Come funziona Badoo

Scopri come usare badoo

Hai scoperto finalmente Badoo, tutti i tuoi amici sono iscritti e vuoi anche tu fare parte di questa community dove fare nuove amicizie e perché no, trovare magari l’amore della tua vita. Sei giunto su questo sito e su questo mio articolo probabilmente perché hai riscontrato alcune difficoltà nell’iscrizione e nell’utilizzo del sito Badoo.

Vorrei farti capire meglio di cosa si tratta Badoo e qual’è il suo funzionamento. Il portale Badoo non è altro che un social networking che ti aiuta nel fare nuove amicizie condividendo foto e video. E utile sia per migliorare le vecchie amicizie, rinforzandole, che, creare delle nuove.

Sei pronto ora a capire come funziona Badoo e sei quindi pronto a occupare qualche minuto per leggere questo articolo così da capire il tutto e da essere soddisfatto di tutto le informazioni ottenute, così da essere capace e anche di spiegare a qualche altro amico o parente come funziona Badoo in tutte le sue funzioni.

Basta con i lunghi discorsi e passiamo subito al sodo, per capire realmente come funziona Badoo, dobbiamo semplicemente effettuare una registrazione. E’ davvero semplice registrarsi su Badoo, basta accedere al sito web www.badoo.it e inserire tutti i dati presenti nel modulo di registrazione presente al click della voce “Prima volta su Badoo?“. Qui inserisci Nome, Città di Provenienza, Sesso e il motivo per il quale ti stai registrando du questo social Network. Fatto questo, clicca sul pulsante verde “Iscriviti“. Se invece non hai voglia di inserire tutti questi dati, puoi velocizzare la procedura di registrazione usando gli accessi con i social network dove già sei registrato come Facebook o altri similari presenti sotto il simbolo dei tre puntini.

L’iscrizione è fatta, ora puoi subito, se vuoi, entrare in contatto con le persone che già conosci se usi il tuo elenco contatti di posta elettronica con il quale ti sei registrato o se invece hai utilizzato uno dei pulsanti social network per effettuare il login. Se invece non vuoi fare questa operazione adesso, basta cliccare sul link “Continua” presente in fondo allo schermo.

Perfetto! Ora ti tocca caricare qualche foto per associare al profilo appena registrato una foto che identifica la tua persona. Per fare questo, puoi cliccare sulla voce “Carica foto da computer” e seleziona la foto o le foto che preferisci rendere visibile online a tutti. Se nel tuo Computer non hai foto disponibili da mettere online, puoi anche scattare una nuova foto tramite la webcam o se preferisci puoi usare quelle collegate ai tuoi account social come Facebook o altri similari. Se invece preferisci fare questa operazione dopo, non preoccuparti, clicca sulla voce “Non ora” presente in basso nella pagina web del sito.

Attendi ora che risulti visibile la pagina web con su scritto il tuo Nome. Congratulazioni! Ora anche tu hai un profilo tutto tuo su Badoo. dopodiché se hai specificato un indirizzo email per l’iscrizione al servizio accedi alla tua casella di posta elettronica, apri il messaggio che ti è stato inviato dal team di Badoo e poi pigia sul link Completa la registrazione presente al suo interno per confermare la tua identità e la tua volontà di effettuare l’iscrizione al servizio.

Se hai fatto tutto, e hai quindi, convalidato il tuo nuovo account, puoi finalmente usare il sito in tutte le sue funzionalità. Ogni volta che accedi con le credenziali a Badoo, ricordati,che ti verrà sempre chiesto se vuoi conoscere nuove persone ma questa funzionalità può venire meno se il profilo risulta non completo. Bisogna quindi rimediare aggiornando il profilo cliccando sul link “Profilo” presente in alto a destra e poi cliccare sul proprio “nome“.

Quando accederai al tuo profilo personale, potrai quindi, aggiornare le info richieste come il nickname, il lavoro attuale, l’aspetto fisico e gli Hobby, lo stato sentimentale attuale e tutto il resto. Ogni modifica va però salvata tramite il pulsante “Procedi” andando a compilare e modificare tutte le varie sezioni visualizzate a schermo come ad esempio il tuo nickname, i dettagli relativi al tuo lavoro ed alla tua informazione, i tuoi interessi, i dettagli riguardanti il tuo aspetto fisico, il tuo stato sentimentale e via di seguito. Ogni volta che apporti modifiche ricordati di cliccare sul pulsante “Salva“.

Ora, clicca sulla voce “Persone nei dintorni” per cercare tutti gli utenti che sono nelle vicinanze della tua residenza così da poter iniziare una conversazione. Per poter iniziare una chiacchierata con una persona di tuo interesse, clicca sulla Foto del profilo scelto cosi da poter accedere al suo profilo dettagliato e completo.

Una volta presente nel suo profilo personale potrai davvero iniziare a capire con chi vuoi iniziare una conversazione grazie al profilo dettagliato che ti troverai davanti e se, quindi, hai intenzione ancora di iniziare una conversazione, non ti resta che cliccare sul pulsante presente in alto alla voce “Chatta“.

Se vuoi iniziare la conversazione con la persona scelta, come ti dicevo, puoi cliccare su “Chatta“, ma se preferisci, puoi anche inserire il profilo selezionato nella tua lista dei preferiti cosi da poterlo contattare anche in un secondo momento. E non solo!, tramite il pulsante presente in alto associato a 3 puntini, puoi scorrere altre impostazione relative a questo account, ovvero inviargli un regalo virtuale, o se ritieni che questo profilo ti sta infastidendo, puoi anche segnalarlo alla redazione di Badoo e bloccare l’utente grazie alla voce “Segnala abuso” oppure “Blocca“.

Badoo ha tante funzionalità associate ai profili utenti. Se per esempio un utente ti piace, puoi cliccare sul pulsante che raffigura il cuore, mentre invece se non ti piace puoi cliccare sul pulsante che raffigura una x.

Come ti dicevo puoi usufruire di tante funzionalità come anche quella di vedere il profilo degli utenti che ti hanno visitato o di quelli che ti hanno messo un bel mi piace tramite il pulsante cuore.

Finalmente hai capito come funziona Badoo e quindi ti meriti un bel complimenti perché hai letto tutto quello che era utile leggere per capire come funziona Badoo e potrai sicuramente da ora in poi divertirti a conoscere e chattare.

Se per qualsiasi motivo dopo averlo usato ritieni opportuno non usufruire più di questo social network di incontri e amicizie, puoi tranquillamente cancellarti da Badoo in ogni momento.